Cari futuri sposi, sappiate fin da subito che i miei occhi, nel vostro giorno più bello, non sono solo finalizzati ad immortalarvi schifosamente felici, ma anche al supportarvi per evitare piccoli inconvenienti che potrebbero mandarvi in tilt!
Vi basti pensare che in queste occasioni ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare…
Quindi appuntatevi questi miei preziosi consigli pratici per gli sposi, fondamentali se volete godervi appieno la vostra giornata più bella.

Foglio e carta, dunque!
Chi chiude la casa della sposa prima di andare in chiesa? Solitamente l’ultimo che oltrepassa la porta… però accertatevi che sappia di doverlo fare e che abbia sopratutto le chiavi;
Chi tiene il cellulare dello sposo/sposa? Se proprio non riuscite a lasciarli a casa, dateli alla testimone, o alla zia con la borsa capiente;
Ricordarsi sempre dove si lascia il bouquet perché, ovviamente, tra baci e abbracci e giri per i tavoli a salutare, non è comodo portarsi dietro un mazzo di fiori. Anche qui, o chiedete alla testimone di conservarlo e farsene carico, oppure chiedete al catering di tenervelo in un posto sicuro, recuperabile all’occorrenza;

Ricordarsi di mangiare perché la giornata sarà bellissima, ma anche faticosa ed impegnativa e per godervela tutta avrete bisogno di energia;
Ricordarsi di bere acqua, ma anche non negarsi nessun brindisi innalzato alla vostra felicità. Ovviamente è essenziale il punto appena sopra, ovvero mangiare, perché sappiamo tutti l’effetto che fa l’alcool a stomaco vuoto…
Attenzione alla stanchezza… Sappiate che voi sposi avete il bisogno ed il sacrosanto diritto di prendersi una pausa e staccarsi dal casino per un po’, ritagliandosi un proprio momento di intimità, poter potersi parlare e coccolarsi. ..del resto è la vostra giornata! Ed è proprio questo il momento speciale che amiamo noi fotografi, cioè la sessione di coppia, un momento davvero magico tutto per voi.

Per rilassarvi completamente invece…
Se sapete di avere tendenze ansiogene, allora vi consiglio di ingaggiare una wedding planner come cavaliere dell’Apocalisse, che vi seguirà in tutto e per tutto, dettandovi le tempistiche e lasciando che vi godiate completamente la vostra giornata senza nessuna preoccupazione.
Vi consiglio vivamente Giada Fontana, che oltre ad essere una super professionista è simpaticissima.
Comunque sappiate che se mi sceglierete come occhi speciali del vostro matrimonio, anche io vi veglieró come un cavaliere della Tavola Rotonda, ricordandovi prontamente questi importanti punti, per rendere il vostro giorno perfetto ancora più perfetto!
Se avete trovato utili questi consigli pratici per gli sposi condividete questo articolo.
Per appuntamenti per la stagione 2023 e 2024 compilate il questionario conoscitivo qui.