MENU

Finalmente avete deciso di regalarvi un servizio fotografico insieme alla vostra famiglia ma non riuscite a decidere se preferite realizzarlo nel calduccio della vostra casa oppure al contrario preferite delle foto in studio?
Non c’è problema, vi aiuto io a chiarirvi le idee!
In questo post troverete spiegate le principali differenze tra queste due possibilità, molto diverse tra loro ma ognuna a suo modo ricca di possibilità fotografiche.

Vediamo insieme le principali differenze che vi potrebbero guidare nella decisione.

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CASA

L’ambiente della propria casa è intimo e “famigliare”.
Nelle fotografie la vostra casa sarà protagonista insieme a voi, e entrerà a far parte dell’album dei ricordi. Una caratteristica che rende questo tipo di servizio molto prezioso se la vostra casa vi appartiene e vi rappresenta.
Nello shooting a casa si utilizza solo la luce naturale, gli scatti hanno in linea di massima un mood più spontaneo e naturale.
Per questo il Servizio Family a casa è da realizzare in orario di maggior luminosità: in inverno solo al mattino, in estate al tramonto per evitare le temperature più calde.

Per saperne di più sul mio Servizio Family guardate qui: A DAY IN THE LIFE.

foto famiglia

SERVIZIO FOTOGRAFICO IN STUDIO

Lo Studio fotografico professionale è uno spazio apposito dove poter realizzare un servizio nella massima tranquillità e con la disponibilità di più set tra cui scegliere, diversi tipi di illuminazione e conseguenti mood di scatto.
Si utilizzano principalmente luci professionali, oltre alla meravigliosa finestra esposta a sud che inonda la stanza di luce calda e intensa.
Lo Studio si trova a Brescia in zona centro-sud.
Per saperne di più sul mio Servizio di Ritratto e sulle foto in studio date una sbirciatina qui: LOOK AT ME.

Servizio Fotografico a Casa o in Studio: come scegliere.

Se la vostra casa è MOLTO buia —–> STUDIO

Se la vostra casa vi piace tantissimo, vi appartiene e rappresenta —–> CASA

Se la vostra disponibilità oraria è limitata alla fascia serale infrasettimanale (ed il servizio è programmato per il periodo invernale) —–> STUDIO

Se preferite fotografie più spontanee/naturali/non in posa —–> CASA

Se preferite fotografie in posa con uno studio della luce più preciso e fondali omogenei —–> STUDIO

Se nella vostra famiglia ci sono bimbi piccoli o persone a cui uno spostamento in un ambiente estraneo potrebbe causare stress —–> CASA

Se preferite fotografie “classiche” —-> STUDIO

Spero di esservi stata utile in questo approfondimento, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi info@studiorainbow.it

CLOSE
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni