MENU

Consigli pratici per gli sposi

Wedding

Novembre 4, 2019

Cari futuri sposi, sappiate fin da subito che i miei occhi, nel vostro giorno più bello, non sono solo finalizzati ad immortalarvi schifosamente felici, ma anche al supportarvi per evitare piccoli inconvenienti che potrebbero mandarvi in tilt!
Vi basti pensare che in queste occasioni ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare…
Quindi appuntatevi questi miei preziosi consigli pratici per gli sposi, degni -quasi- di una wedding planner dilettante e vogliatemi già bene per quanto sto già vegliando sul vostro giorno speciale.

Foglio e carta, dunque!

  • Chi chiude la casa della sposa prima di andare in chiesa? Solitamente l’ultimo che oltrepassa la porta… però accertatevi che sappia di doverlo fare e che abbia sopratutto le chiavi;
  • Chi tiene il cellulare dello sposo/sposa? Se proprio non riuscite a lasciarli a casa, dateli alla testimone, o alla zia con la borsa capiente;
  • Ricordarsi sempre dove si lascia il bouquet perché, ovviamente, tra baci e abbracci e giri per i tavoli a salutare, non è comodo portarsi dietro un mazzo di fiori. Anche qui, o chiedete alla testimone di conservarlo e farsene carico, oppure chiedete al catering di tenervelo in un posto sicuro, recuperabile all’occorrenza;
  • Ricordarsi di mangiare perché la giornata sarà bellissima, ma anche faticosa ed impegnativa e per godervela tutta avrete bisogno di energia;
  • Ricordarsi di bere acqua, ma anche non negarsi nessun brindisi innalzato alla vostra felicità. Ovviamente è essenziale il punto appena sopra, ovvero mangiare, perché sappiamo tutti l’effetto che fa l’alcool a stomaco vuoto…
  • Se sapete di avere tendenze ansiogene, allora vi consiglio di ingaggiare una wedding planner come cavaliere dell’Apocalisse, che vi seguirà in tutto e per tutto, dettandovi le tempistiche e lasciando che vi rilassiate senza troppe menate per la testa (papale, papale!)
  • Attenzione alla stanchezza… Sappiate che gli sposi hanno il bisogno ed il sacrosanto diritto di prendersi una pausa e staccarsi dal casino per un po’, ritagliandosi un proprio momento di intimità, poter potersi parlare e coccolarsi. ..del resto è la loro giornata! Ed è proprio questo il momento speciale che amiamo noi fotografi, cioè la sessione di coppia, un momento davvero magico tutto per voi.


Comunque sappiate che se mi sceglierete come occhi speciali del vostro matrimonio, anche io vi veglieró come un cavaliere della Tavola Rotonda, ricordandovi prontamente questi importanti punti, per rendere il vostro giorno perfetto ancora più perfetto!
Se avete trovato utili questi consigli pratici per gli sposi condividete questo articolo, grazie mille!

Ah, quasi dimenticavo: avete già dato un’occhiata alla mia pagina Pinterest?

CLOSE
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni